NewEntry.eu - 9^ margheritina
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

9^ margheritina

E’ un altro test per sapere se una coppia sposata va bene, basta ascoltarla, parlarci insieme. Perché l’unità della coppia, passa prima attraverso il nostro linguaggio di coppia. Se una coppia parla usando “io” “tu” “io” “lei” “io” “lui” “la mia casa” “tuo figlio” secondo come vi è più comodo, e non viene fuori il “noi”, la coppia non esiste. La coppia c’è in quei dieci anni di fatica che avete fatto per costruirvi. Per tutti i lavori di questo mondo prevediamo una scuola, dei corsi ecc.. per costruire la coppia che in assoluto è la cosa più difficile. Spesso cosa diciamo? “Basta volersi bene”. Poi facciamo il corso per fidanzati. Sapete perché si chiama corso, perché è una corsa. Come facciamo a prepararci al matrimonio con qualche incontro?
Questa margherita la troviamo nel Vangelo in due immagini di Gesù.
•Dell’uomo che si prepara.. Se uno vuol fare la guerra al nemico prima si siede a tavolino e studia se ha l’esercito sufficiente per fare la guerra al nemico. Se no è meglio che stia a casa sua, perché va incontro ad una sconfitta sicura.
La domanda per voi è: abbiamo un esercito abbastanza forte per affrontare un matrimonio? Altrimenti è meglio che stiamo a casa nostra, perché andiamo incontro ad una sconfitta sicura.
•La Casa costruita sulla roccia, sulla sabbia. Il vostro fidanzamento serveproprio per questo: mettere i pilastri nella roccia, per fare le fondamenta nel vostro matrimonio.. quest’ultimo serve  per finire la casa, arredarla, benedirla ecc… Ma il fidanzamento serve per mettere le fondamenta. E se le fondamenta non sono sulla roccia, al primo litigio solido, la casa, il matrimonio costruito sulla sabbia, sicuramente crollerà...
Fine nona margheritina
Tratto dal Libro di Belotti
con commento di Gianluca Boffetti

Letto 1147 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy