NewEntry.eu - Bucaneve e Girasoli - Olfi Ornella
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Bucaneve e Girasoli - Olfi Ornella

La vita è un insieme di emozioni, di ricordi, di sogni, di progetti, di delusioni, di soddisfazioni, di conquiste, di amori, di amicizie...
Fermare su un foglio i dettagli  è importante per non dimenticare tutte queste sensazioni che nel tempo tenderebbero a sbiadire. “bucaneve e girasoli” vuol essere la metafora di come sento me stessa: tenace e combattiva, senza invadere né calpestare gli spazi altrui, come il bucaneve, all’apparenza delicato, ma così forte da essere il primo fiore dell’anno a bucare la crosta gelata del terreno; allegra e solare come il girasole, che attinge vita dal sole e si richiude elegante al tramonto, con i miei dolori ben chiusi dentro di me, vivendo a testa alta, ma anche con l’umiltà di chinarla, sempre con dignità.
La passione per la poesia mi aiuta ad esternare il mio mondo di emozioni, nel silenzio assordante dei ricordi, degli affetti, delle amicizie che trovano voce nei miei versi.
Gli spunti per comporre poesie nascono anche dall’ammirare le meraviglie della natura, sia di casa nostra che di Paesi lontani immersi in atmosfere magiche e storie affascinanti. Sale spontaneo un grazie a Chi ci ha donato tutta questa bellezza naturale, con la speranza che l’umanità torni a rispettarla come merita.
Ho alternato poesie in dialetto a poesie in italiano, perchè mi piace scrivere in entrambe le lingue, a seconda dei temi, delle persone che descrivo, delle situazioni...
In verità non decido razionalmente, la lingua che uso è sempre il risultato naturale che di volta in volta mi rispecchia meglio: certe espressioni dialettali non sono infatti neppure traducibili in italiano, così come certi sentimenti sono invece più facili da descrivere in italiano.
 Ornella Olfi
Il libro si può acquistare ( 10 euro) direttamente da me telefonando al 3397525721, alla Libreria Mirtillo di Montichiari in via Martiri della Libertà e alla libreria Mr Libro di Castiglione delle Stiviere in via Garibaldi.

Letto 1188 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy