NewEntry.eu - Riflessioni

Riflessioni

In un mondo dove la vita delle persone viene catapultata nel vortice della fretta quotidiana.. dove le immagini .. cose e persone, ci passano sotto gli occhi, con la stessa velocità di un treno in corsa,  dove i sentimenti veri e i rapporti umani, sinceri e senza secondi fini, sono cosa sempre più rara.. dove l’importante non è più L’Essere ..ma Apparire.. In un mondo, dove i sentimentalismi sono scambiati troppo spesso per debolezza umana.. io dico che c’è una necessità sempre piu’ impellente di fermarsi ed ascoltare la voce del cuore, guardarsi dentro, senza paura, senza per questo vergognarsi di una lacrima che scende... anche se questa è sul volto di un uomo, senza vergognarsi dell’abbraccio ad un’amico.
Senza vergognarsi di chiedere aiuto quando ne abbiamo bisogno.. Siamo in mondo dove la tecnologia fa si, passi da gigante , ma con lo svantaggio di far perdere il valore delle piccole cose, come l’importanza dei sentimenti che possono scatenare gesti semplici come può essere il regalare un sorriso, o rallegrarsi nel ricevere una lettera inaspettata.. o riguardare una vecchia fotografia.
Dove sono finiti i valori di un tempo... quando per un’amico ci si faceva in quattro.. dove il dare amore era una cosa vera... e la parola amicizia aveva la A maiuscola.
Credo che dovremmo riappropriarci di tutto questo e forse dissapori, cattiverie, invidie e tanta malvagità lasceranno il posto a serenità d’animo e bontà del cuore con il vantaggio di riacquistare più fiducia in noi stessi e negli altri..

Gabriella Masoni

Letto 1133 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NEW ENTRY TELEVISION

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy