NewEntry.eu - Dall’altra parte di un ponte... in un soffio di vento
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Dall’altra parte di un ponte... in un soffio di vento

Se mi dicono che sei dall’altra parte
di un ponte, per quanto strano sembri
che tu sia dall’altra parte ad aspettarmi,
io attraverserei il ponte.
Dimmi qual è il ponte che separa
la tua vita e la mia,
in quale ora scura, in quale città piovosa,
in quale mondo senza luce è questo ponte,
e lo attraverserò.
(El puente, da Tres deseos, 2006)
La vita è veramente un soffio... un fiore che sboccia... e poco dopo appassisce, purtroppo l’uomo non si rende conto di nulla, corre..corre e vuole di più... sempre di più... non si accontenta mai, senza sapere che da un momento all’altro può morire e in quel momento dovrà rendere conto di ogni cosa davanti a Dio. Di solito, diamo tutto per scontato, senza renderci conto di quello che abbiamo... ma è adesso, è ora che dobbiamo amarci e rispettarci l’uno con l’altro... è ora che dobbiamo dire alle persone che amiamo: “ti voglio bene... sei importante per me...” perché un giorno, quando ormai sarà troppo tardi potremmo pentirci, dicendo:” avrei potuto farle capire... avrei potuto dirle... se avessi fatto...se avessi detto... se avessi saputo...” ma allora, non sarà più possibile!

Cerchiamo di apprezzare ora, adesso tutte le cose belle, meravigliose che ci circondano e non gettare via nulla dei doni che abbiamo ricevuto come la vita stessa.
Un gesto d’amore, un abbraccio, un sorriso, una battuta, una pacca sulle spalle...
Certe volte accadono nella vita cose inspiegabili, inaccettabili dove anche colui che ha una fede profonda rischia di perdere l’equilibrio.
Seguono giorni di grande sofferenza, angoscia, paura dove ognuno di noi è chiamato ad essere preparato e reagire alle avversità.

“I giorni dell’uomo sono come l’erba, egli fiorisce come il fiore dei campi; se lo raggiunge un colpo di vento, esso non esiste più e non si riconosce più il luogo dov’era.”
Salmo 103:15-16

Letto 962 volte
Altro in questa categoria: A te »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy