NewEntry.eu - Persone speciali

Persone speciali

Le persone speciali della nostra vita sono quelle che entrano silenziosamente senza fare rumore, ti entrano nel cuore, nell’anima e ti rendono migliore la vita. Io ho un po’ di persone speciali nella mia vita, una tra le più importanti si chiama Margherita.
Mi porto un sacco di ricordi nel cuore, della mia infanzia in quella casa che era un po’ mia, in quella casa dove una persona speciale passava del tempo con me, mia nonna. Mi hai visto crescere, hai conosciuto di me ogni mia sfumatura, hai giocato con me, mi hai insegnato a cucinare, a fare il punto croce, mi hai fatto divertire e ridere, ma soprattutto senza che te ne accorgessi, mi hai trasmesso la fede verso Dio, che poi col tempo, negli anni, ho coltivato da sola. Sei stata una Grande nonna, hai fatto parte della mia infanzia, un pò della mia adolescenza.
Poi sono cresciuta, mi sono creata la mia vita, ma uno spazio per te c’è sempre, non ti dimentico mai. Non dimentico ciò che mi hai trasmesso, non dimentico nemmeno un ricordo di quelli che ho con te. E’ tutto custodito dentro di me, il nostro tempo passato insieme è un diamante prezioso che intendo custodire. Al di là della nonna che sei, dietro a questo ruolo tanto importante c’è una donna forte, bella, con valori profondi da cui spero imparerò ancora molto, voglio imparare ancora molto da te cara nonna.
Non ti nascondo che la figura del nonno mi è mancata, spesso mi chiedo come sarebbe stato, spesso mi chiedo se solo avessi potuto passare un po’ di tempo con lui. E anche se può essere un po’ infantile penso che lui sia il mio angelo, che mi protegge da lassù e che se non c’è stata la possibilità di conoscerlo, sono certa che sarebbe stato un nonno meraviglioso.
E poi c’è lo zio, il fratello di mio nonno, uno zio un po’ speciale. Sono stati pochi i momenti passati insieme, ma provo un grande affetto per lui, è una persona forte, una roccia, un grande uomo.
È bello vederlo ogni tanto tra i momenti della mia vita, con la sua risata che mi fa sorridere e che rende il mio mondo un pò migliore.
Si dice che “i vecchi” in senso buono, sono i più saggi. Che siano saggi non c’è dubbio, ma sono anche persone che ti riempiono il cuore d’amore, ti riempiono il cuore di bei ricordi, piccole emozioni che ti lasciano un segno indelebile in questa vita.
Credo di aver detto la parola “speciali” un po’ troppe volte, ma che importa se una persona è davvero così importante nella nostra vita è giusto che lo sappia, a costo di ripeterlo per più volte.
Io ho usato un semplice foglio di carta, avrei potuto dire ti voglio bene nonna, ti voglio bene zio... ma a volte è difficile esprimere i propri sentimenti, per una come me è più facile scriverlo su un pezzo di carta, che almeno queste parole rimangono e non volano via. Per il momento un GRAZIE perché fate parte della mia vita, ognuno in maniera diversa, ma in un unico posto nel mio cuore.”

Federica

Letto 1317 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NEW ENTRY TELEVISION

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy