NewEntry.eu - Ricordo di Alessandra Maldifassi (1971-1993)

Ricordo di Alessandra Maldifassi (1971-1993)

Ricordo ancora il momento in cui, all’incirca sei anni fa, appresi del triste destino della dolcissima Alessandra…  Sentii le lacrime sgorgare spontanee, non riuscii a trattenerle, vinto da un senso di profonda ingiustizia: lei, la ragazza che cantava una delle mie sigle preferite, se n’era andata nel fiore degli anni, portando con sé la purezza di quei giorni così lontani, spensierati…
La sua tenera voce da bambina ci rimanda in un istante ai pomeriggi passati a fare merenda guardando i nostri cartoni preferiti, prima di uscire a giocare a pallone con gli amici, un tempo in cui si poteva essere bambini fino in fondo, troppo ingenui forse, ma semplicemente bambini…
Un tempo immortalato nei suoi splendidi vent’anni.
Paolo
Alessandra, la cui vita è finita troppo presto, ormai tanti anni fa mi ha portato un’ondata di tristezza e un senso di perdita che raramente ho provato in passato, anche per ‘mancanze’ più vicine a me. Non saprei nemmeno io il perché: forse perché mi figuro questa bimba a cantare felice la sua canzone, assieme ai suoi amichetti delle Mele Verdi, il futuro davanti a sè, quasi una mia coetanea… E invece quel futuro le è stato in grandissima parte negato, quanta strada non percorsa. Al fondo delle cose probabilmente c’è il senso di una grande ingiustizia: nessuno dovrebbe terminare la propria vita così presto, per nessun motivo. Eppure, succede. Chi rimane si chiede perché, senza riuscire a trovare una cavolo di risposta, se non quello della nostra precarietà a fronte di eventi che avvengono in maniera del tutto casuale, capitando qua e là… e ci resta solo un senso di perdita, e l’angoscia dell’inspiegabile…
Manuel

Letto 1813 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NS. CANALE YOUTUBE

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy