NewEntry.eu - Estraneo a questo mondo...
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Estraneo a questo mondo...

Capita a volte di sentirsi “estranei” a tutto quello che abbiamo attorno, ultimamente mi capita spesso, per tutto quello che accade intorno a me, per quello che vedo, sento. Le percepisco di netto quelle sensazioni, le avverto le parole che escono dalle bocche delle persone ma che non coincidono con le loro espressioni, con i loro sguardi e atteggiamenti. Mentono.
Mentono a me e mentono a loro stessi, alle volte tutte e due le cose assieme.
Noi che possiamo farci? Siamo troppo bombardati da ogni cosa, ci spaventa il silenzio, ci hanno abituato a novità, ricambi veloci e frenetici, spasmodici a poi non possiamo rinunciare a meno di non andare in overdose, abbiamo paura che ogni consuetudine venga a mancare, che ci faccia diventare insicuri questa perdita di stabilità. Troppo, vuoi troppo, vogliono troppo, troppe aspettative, troppa voglia di affermarsi di essere superiori a chi ti sta accanto...
Ciò che però mi dà molto fastidio è che per raggiungere i propri fini si usano tutte le maschere possibili: da chi illude, incanta mentendo spudoratamente a chi invece tenta di denigrare “il nemico”  fino a lederne la reputazione.
A volte mi faccio prendere anch’io, non sono il migliore, non sono colui che non sbaglia mai, ma vorrei semplicemente che ci fosse più correttezza, più verità e non bugie, più affetto e meno cattiveria. C’è bisogno di ritrovarsi, di non lasciarsi trasportare dalle chiacchiere e dal malcostume dei nostri tempi senza opporre la minima resistenza, decidiamo noi, padroni di noi stessi non della paura, vittime di interessi altrui. Sangue freddo, spirito critico e occhi bene aperti per essere in grado di fermarsi ad osservare. Non ha senso camminare senza meta.
Di esempi positivi ce ne sono, solo che non fanno notizia, di eroi silenziosi ne è pieno il mondo, sono quelli i veri esempi positivi in grado di contaminarci in maniera positiva perché non è mai tutto così catastrofico come vogliono farci credere, esistono persone oneste, sane che hanno e vivono di valori degni di un essere umano che si definisce tale.

Gianluca Boffetti

Letto 1012 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy