NewEntry.eu - REGALIAMO ALLA PELLE UN PIACEVOLE... NATALE
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

REGALIAMO ALLA PELLE UN PIACEVOLE... NATALE

“Che bella pelle che hai…!” “come sei luminosa…in questo periodo”

Quante volte ci è capitato di affermare, o meglio ancora di sentirsi dire... qualcosa del genere? La nostra pelle rappresenta esattamente quello che siamo e come ci sentiamo! La pelle non è solo il rivestimento che protegge e riveste il nostro corpo dall’ambiente; non ha solo funzione di termoregolazione, escrezione attraverso le ghiandole sudoripare di sostanze da eliminare e quant ‘ altro: essa è colei che trasmette informazioni con l’esterno e con l’interno di noi stessi.  Attraverso la pelle noi abbiamo la sensazione di caldo e freddo, attraverso la pelle esprimiamo le nostre emozioni ( se abbiamo paura ci viene la pelle d’oca, se proviamo imbarazzo, arrossiamo). La pelle ci racconta il nostro strato di salute, di idratazione, di corretta depurazione, ci permette di comprendere (secondo la medicina tradizionale cinese) se vi sono organi da detossinare, se vi è un organismo in sovraccarico, se stiamo “somatizzando” emozioni o disagi!
Vi sono casi in cui per esempio si palesino eruzioni cutanee (tipiche degli adolescenti) che oltre a rappresentare organicamente un salto ormonale, ci danno informazioni sul conflitto che vivono in quel periodo: l’abbandono da uno stato (quello dell’infanzia) e l’ingresso nel  mondo degli adulti.
L’acne giovanile dunque simbolicamente ci racconta del conflitto tra paura, desiderio e cambiamento. Significativo il fatto che poi l’acne si sviluppi in zone del corpo che sono più esposte visivamente: viso e collo.
La pelle dunque rivela; quindi quando avviene qualcosa a livello cutaneo chiediamoci sempre cosa ci sta succedendo, ma soprattutto che cosa “stiamo buttando fuori”.
La natura ci viene incontro donandoci una serie di piante che sono deputate alla difesa, l’idratazione, il sostegno ogni  tipo di pelle: e la cosmesi (quella che utilizza proprio i principi attivi di estrazione vegetale) ha formulato nel tempo prodotti di qualità per venire incontro alle esigenze quotidiane di ognuna di noi.
Ci ha insegnato che idratare costantemente la pelle, non solo garantisce un aspetto gradevole ma permette di mantenerla maggiormente elastica, tonica, compatta, evitando quel raggrinzimento che tanto temiamo!
Pensiamo per esempio alle grandi proprietà della bardana che ha il grande pregio di dermopurificare, astringere le pelli miste o grasse, o della camomilla che deterge, rinfresca, defatica le pelli più sensibili, o ancora della pappa reale che svolge una azione protettiva, restituiva e anti età…
Come sempre per ulteriori informazioni, vi aspetto in negozio ERBORISTERIA IL VISCHIO E LA QUERCIA, Via Vittorio Veneto, 1064 PRESEZZO oppure  potrete contattarmi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al n. 3295317296.
Con Amore e Gratitudine
Katia Mussetti

Letto 569 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy