NewEntry.eu - Ariana Grande (1^ parte)
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ariana Grande (1^ parte)

Ariana Grande-Butera (Boca Raton, 26 giugno 1993) è un’attrice, cantante e compositrice statunitense.

Divenuta famosa grazie al ruolo di Cat Valentine nelle sit-com di successo di Nickelodeon Victorious e Sam & Cat, nel 2011 firma un contratto con Republic Records, pubblicando nel dicembre 2011 il primo singolo Put Your Hearts Up, successivamente rinnegato e primo singolo estratto dal suo album di debutto Yours Truly, pubblicato nel 2013 e che ottiene subito il primo posto nella Billboard Hot 200, seguito da un’ottima recensione dalla critica musicale. Il 28 aprile 2014 viene pubblicato Problem, singolo apripista del suo secondo album in studio, My Everything, pubblicato il 25 agosto 2014. L’album vende oltre 4.5 milioni di copie in tutto il mondo, diventando il più grande successo della cantante, grazie soprattutto ai numerosi singoli estratti (Break Free, Bang Bang, Love Me Harder, One Last Time), che hanno scalato le classifiche di numerosi paesi e diventati delle vere e proprie hit mondiali. Nella sua carriera ha venduto fino ad ora oltre 30 milioni di dischi, di cui 6 milioni di album e più di 24 milioni di singoli, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui due MTV Video Music Awards, tre Teen Choice Awards, quattro Radio Disney Music Awards, due American Music Awards, un Billboard Music Awards, un People’s Choice Awards due Nickelodeon Kids’ Choice Awards ed ha inoltre ricevuto due nomination ai Grammy Awards.
Biografia
Ariana Grande è nata e cresciuta a Boca Raton, in Florida, il 26 giugno 1993. Il suo nome è ispirato alla Principessa Oriana di Felix the Cat. Sua madre, Joan Grande, è manager esecutiva e proprietaria di un’azienda che produce strumenti per la comunicazione e allarmi di sicurezza per la Marina (la Hose-McCann Communications), e suo padre, Edward Butera, possiede una società di progettazione grafica; i due si sono trasferiti da New York in Florida quando Joan era incinta di Ariana, e si sono separati quando lei aveva quasi nove anni. Ha origini italiane (siciliane e abruzzesi). Ha un fratellastro di dieci anni più grande, primogenito della madre: Frank James Michael Grande Marchione, conosciuto come Frankie Grande o Frenkie J. Grande, di professione produttore, attore di musical e youtuber. Sin da piccola la ragazza si appassiona al canto, alla recitazione, all’intrattenimento e al ballo. A soli quattro anni viene chiamata dalla Nickelodeon per un ruolo nello show All That.
Ha otto anni quando, recitando con una compagnia teatrale di bambini, ottiene il suo primo ruolo principale in Annie e sotto l’influenza di Gloria Estefan inizia a dilettarsi nel canto.

Letto 600 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy