NewEntry.eu - Mio fratello rincorre i dinosauri - Giacomo Mazzariol
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Mio fratello rincorre i dinosauri - Giacomo Mazzariol

Carissimi amici e amiche di New Entry, ho letto un insolito splendido libro. Conoscendovi amanti della lettura, poeti e narratori, mi è venuta l’idea di presentarvelo. Può anche darsi che l’abbiate già letto, ma se questo non è ancora avvenuto, cercatelo in libreria. Giacomo Mazzariol ha scritto questa storia. “Mio fratello rincorre gli amici dinosauri.
Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più. In una sana famiglia, vivono Giacomo (autore del libro) che ha solo 5 anni e due sorelline, sarebbe molto felice di avere un fratellino. Una sera papà e mamma, con molte strategie annunciano il lieto evento. Dicono “sarà un bimbo speciale!”. Giacomo si sofferma a pensare…
Sarà un eroe? Quando dopo diverso tempo scopre che il piccolo Giovanni è down il suo grande entusiasmo si trasforma in un totale rifiuto, quasi vergogna.   Passeranno diversi anni, prima con riflessioni e scontri con la realtà, che Giacomo riesca finalmente ad accettare la vitalità di Giovanni, che diventerà il suo migliore amico dedicandogli questo romanzo. Un libro da stupire, commuovere e allo stesso tempo divertente, che fa decisamente riflettere sulla psiche del bimbo down. Il diverso va amato e protetto, come fosse un proprio figliolo. Scrivo queste semplici parole perché sono stata negli anni 70 educatrice in un centro riabilitativo. In quel periodo non avevamo strutture molto adeguate come ora, ma un cuore di mamma faceva il suo lavoro con coscienza e cercava di dare tutto se stessa. Spero di avervi dato un buon consiglio, per una lettura che lascia un segno nel cuore.
Nonna Grazia.

Letto 497 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy