NewEntry.eu - Messaggio di una figlia alla mamma
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Messaggio di una figlia alla mamma

Buongiorno non ho mai scritto ad un giornale.. quindi mi trovo un po’ in difficoltà ma ci tenevo a pubblicare un messaggio che la mia bambina di 14 anni e mezzo mi ha scritto mentre ero al lavoro dopo una giornata un po’ triste.
Purtroppo questi ragazzi si trovano ad affrontare mille difficoltà a scuola con i compagni e le compagne la prepotenza e i pregiudizi. Dal canto mio come mamma ho sempre cercato di ascoltare senza giudizio immediato le mie due ragazze adolescenti e di capire dando consigli alcune volte respinti dall’arroganza dell’età altre volte come in questo caso ascoltati.
Ci tengo a pubblicare in anonimato questo messaggio che mia figlia mi ha inviato via WhatsApp. Il motivo per cui lo pubblico è perché a volte noi mamme pensiamo che i nostri figli non ci ascoltino... siano assenti... e invece nel loro profondo sanno che vogliamo loro un mondo di bene. E purtroppo alcune volte non capiamo il loro disagio nello stare insieme agli altri pensiamo che tutto vada sempre bene... dovremmo imparare a leggere i loro silenzi,  i loro musi lunghi le loro risposte affrettate e alcune volte magari anche un po’ maleducate nei nostri confronti.
Grazie in anticipo per avermi ascoltato ora vi lascio al messaggio....  
       Una mamma. S.C.
Ciao mamma, anche se te l’ ho già detto più volte, volevo dirti che so di non dimostrarti che ti voglio un mondo di bene ma però è così perché sei l’unica persona che conosco che mi ha sempre ascoltato. So che è una cosa forse scontata perché sei la mia mamma però non è così, perché non tutti sono fortunati come noi.
Volevo farti sapere che per te farei di tutto pure io, non solo te e che anche se non te lo dico per me tu sei la mia migliore amica perché sei l’unica che mi aiuti in qualsiasi momento.
Volevo dirti grazie perché sei la mamma migliore che conosco e non lo dico perché sei la mia.. capisci.. se non mi lasci andare in discoteca non significa che non sei una brava mamma perché sceglierei mille volte una mamma che mi ascolta e mi aiuta ad una che mi lascia andare in discoteca.. te lo giuro, io ti voglio tanto bene e spero che anche quando sarò io mamma farò così con i miei bambini perché io voglio essere come te, anche se ti dico qualche volta che io con i miei bambini non vorrò fare come fai tu . In realtà sbaglio, perché tu sei la mamma più brava del mondo e io quando ci penso so che sono una brutta persona perché sbaglio sempre anche se non vorrei... capito?
L’unica cosa che desideravo per le superiori era quella di non passarla come in terza media ma è forse peggio e io mi impegno a stare più calma, davvero GRAZIE.     
G.

Letto 279 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy