NewEntry.eu - Pooh 50 - L’ultima notte insieme
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Pooh 50 - L’ultima notte insieme

È stato registrato in occasione dei due concerti tenuti allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 10 e l’11 giugno dello stesso anno, in concomitanza con la Reunion con Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio. L’album, pubblicato in 2 versioni (una contenente 3 CD e una contenente 3 CD + 1 DVD), contiene l’intero concerto più 4 brani inediti composti e registrati in studio per l’occasione: Tante storie fa, Le cose che vorrei, Ancora una canzone e la strumentale Traguardi.

Nelle intenzioni del gruppo si tratta dell’ultimo album prima della cessazione dell’attività, avvenuta il 31 dicembre 2016. L’album è dedicato alla memoria di Valerio Negrini, storico paroliere del gruppo.
I Pooh sono stati un gruppo musicale italiano, celebre per aver scritto alcuni fra i più grandi successi discografici a livello nazionale. Formatosi nel 1966, il complesso è tra i più longevi nella storia della musica e ha venduto più di 100 milioni di dischi, risultando il gruppo italiano con il maggior numero di dischi venduti. I membri della band sono stati nominati Cavalieri dal Presidente della Repubblica. Tra i loro brani più noti si ricordano: Piccola Katy, Pensiero, Tanta voglia di lei, Noi due nel mondo e nell’anima, Parsifal, Dammi solo un minuto, Chi fermerà la musica, Uomini soli e La donna del mio amico.
Inutile parlare di quanti si siano innamorati ascoltando un loro brano, quanti conoscono a memoria i pezzi e quanti li hanno amati in questi 50 anni di carriera. Li salutiamo con un grazie per averci accompagnato con la loro straordinaria musica.

RICONOSCIMENTI
14 Telegatti
Parsifal rimase nella classifica degli album più venduti dai gruppi italiani per 10 anni dalla sua nascita
Statue di cera nel Museo delle Cere di Roma (1986)
Cavalieri della Rep. Italiana (1986)
Ambasciatori del WWF dal 1987
Rangers onorari d’Europa (1998)
Primo video in alta definizione in Italia con “Uomini soli” (1990)
Targa nella Strada del Festival di Sanremo in Via Matteotti a Sanremo, per il brano Uomini soli (2011)
Music Awards (2008, 2009, 2010, 2011)
Chiavi delle città e riconoscimento di cittadini onorari di Bari e di Treviso

Letto 773 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy