NewEntry.eu - Violence not Love
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Violence not Love

Violence not Love è  un  progetto sociale di Laura Gorini, Diplomata al liceo classico e laureata in Scienze e Tecnologie delle Arti e dello Spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, la scrittrice e poetessa ha ideato e realizzato un lavoro interamente dedicato al tema della violenza psicologica sulle donne.
Nota al grande pubblico come addetto stampa dei vip, Laura Gorini si era già dedicata nel recente passato al delicato tema della violenza sulle donne insieme con la manager, produttrice televisiva e conduttrice tv Manila Gorio. Questa volta è ideatrice e anche protagonista degli scatti fotografici che la ritraggono con il bellissimo deejay e producer Antonio Dimartino,
“E’ un mio  progetto contro la violenza sulle donne – ha dichiarato l’addetto stampa dei personaggi famosi  – Un paio di anni fa circa di vip, nonché mia grande amica, Manila Gorio, da te sovente intervistata, che è anche stata la prima a credere in me, coinvolgendo numerose donne dello spettacolo, truccatrici e fotografi professionisti. Ma allora avevamo toccato entrambe le violenze, ovvero sia quella fisica sia quella psicologica. Ora, invece, ho voluto camminare da sola, ovviamente in accordo con Manila, e di creare un lavoro che toccasse solamente quest’ultimo tipo di violenza che è certamente meno evidente di quella corporale ma che lascia ferite e piaghe nell’ anima davvero enormi. Una violenza che io conosco molto da vicino visto che l’ho vissuta in prima persona sia in passato sia in periodi ben più recenti. L’ho intitolato così – ha proseguito – perché se un uomo compie tale violenza nei tuoi confronti significa che non ti ama: quindi la sua è solo violenza, non amore”.
La scrittrice e poetessa bresciana ha poi aggiunto: “Tale lavoro è stato realizzato presso la Palestra California di Mazzano, in provincia di Brescia, e ha visto come protagonisti di alcuni scatti me e il dj e producer Antonio Dimartino: abbiamo impersonato una coppia. In sostanza io sono la donna che subisce violenza psicologica da lui. Gli scatti recano le firme di Flavia Ghergurovich e Dean Lakic e sono ispirati alle poesie delle quali ti ho accennato nella prima risposta. La supervisione del progetto è a cura invece di Denis Prandin che ha anche realizzato una meravigliosa brochure. Hair Fashion di Barbara Chiari di Brescia si è occupato del trucco e parrucco. Abbiamo inoltre una meravigliosa colonna sonora che è a cura di Nicole Cesareo che reputo un vero talento canoro”.

Letto 1069 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy