NewEntry.eu - La grande F
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

La grande F

Facebook è l’oppio dei popoli. Mr. Z. ha creato il più influente, dinamico e controllabile strumento d’informazione dell’intera storia dell’umanità ed è lì che ci scruta attraverso i suoi algoritmi e le sue dinamiche principalmente basate sull’ego e la costante necessità di comunicare al resto del mondo che esistiamo e che vogliamo attenzione.
Chi ha usato o tuttora utilizza il celebre social network è passato da tutte le fasi tipiche di utilizzo: diffidenza, comprensione, eccesso di utilizzo, noia, abbandono, ritorno di fiamma e nuovamente dipendenza: la forza creativa della grande F è stata esattamente continuare a rinnovare le funzioni, destabilizzare l’utente mantenendolo in uno stato di continuo apprendimento per non far calare la curiosità e l’attenzione. I compleanni su Facebook quanto sono sentiti? È davvero così gratificante ricevere un centinaio di “Auguri, Buon Compleanno, A!, HB, Happy Birthday!” senza anima e uguali giorno dopo giorno per tutti? Magari c’è pure chi si offende perché non gli fai gli auguri e questo solo perché quel giorno non ti sei collegato. Geniali, come altro definirli?
Prendi un uomo, sfrutta il suo ego, abusa della sua cerchia sociale con nuove dinamiche e sarà tuo per sempre. O almeno finché un nuovo social non scardinerà il leader in carica. Una matita può servire a scrivere su un pezzo di carta o diventare uno strumento offensivo; forse la colpa alla fine non è dello strumento ma dell’utilizzatore.
Anwar Maggi

Letto 600 volte
Altro in questa categoria: « Immagini da paura WONDER WOMAN »
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy