NewEntry.eu - Riccardo Marcuzzo alias Riki - “Perdo le parole”
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Riccardo Marcuzzo alias Riki - “Perdo le parole”

Riccardo nasce a Segrate il 04/02.

Vive a Pessano Con Bornago (provincia di Milano) insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni. Studia a teatro ma presto si rende conto che la sua passione è la musica e all’età di 17 anni inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso a Milano, decide di produrre il suo primo CD. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.
Il percorso di Riccardo all’interno della scuola non è stato sempre rose e fiori, già ai casting infatti alcuni professori non erano del tutto convinti della sua capacità di scrivere e interpretare. Il carattere del cantante ha fatto però sì che in poco tempo diventasse un punto di riferimento per i suoi compagni e poco a poco è riuscito a conquistare anche i professori più scettici.
Al termine del suo percorso pomeridiano, Riccardo è riuscito a ottenere il suo pass per il Serale entrando nella Squadra Blu del Direttore Artistico Elisa e dei coach Rudy Zerbi e Veronica Peparini.
Nella fase serale del programma Riccardo ha coronato il sogno di pubblicare il suo primo album con il nome d’arte Riki. L’album si intitola “Perdo le parole” ed è in vendita da venerdì 19 maggio in tutti i negozi di dischi, su iTunes e su Apple Music.
È sul palco del Serale che Riccardo ha presentato alcuni dei suoi inediti tra cui l’ormai famosissima “Sei mia“, “Perdo le parole“, “Diverso“, “Ti luccicano gli occhi“, “Polaroid” e “Replay“.

Letto 466 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy