NewEntry.eu - Insulti tra ragazzini
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Insulti tra ragazzini

Michela, la figlia chiacchierona che ha preso da sua madre, rientrata da poco dalla sua esperienza di prefetto al campo scuola giovani alpini, mi prende da parte e mi confida l’ultima frontiera degli insulti tra ragazzini.
Guardandomi in faccia, prende il coraggio necessario e con tutta l’amarezza e lo sdegno tenuti dentro sino a quel momento, mi dice: ”Sai mamma cosa hanno coniato alcuni bambini per insultarsi? Un nuovo termine...mongolettico.”
Respiro a fondo...e poi le chiedo se pensa che gli “illuminati” del caso sappiano il significato di quelle due parole prese singolarmente...vi risparmio il dibattito tra noi due poiché finirei domani di scrivere, tuttavia una sintetica considerazione la devo fare.  Nascere con una condizione genetica come la sindrome di Down o una patologia neurologica transitoria o cronica come l’epilessia, NON È UNA SCELTA.
Spesso associate ci sono altre patologie che obbligano le persone a continui ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, terapie farmacologiche pesanti, terapie riabilitative e quant’altro, quindi sappiate che nascere SANI è una botta di culo pazzesca. Decidere di usare bene gli 86 miliardi di neuroni che abbiamo a disposizione per crescere, sviluppare le nostre potenzialità, acculturarci e fare le persone intelligenti è una scelta. Sappiate scegliere!
Orietta

Letto 610 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy