NewEntry.eu - Tramonto d’agosto
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Tramonto d’agosto

A fine agosto le giornate purtroppo si sono già accorciate, fa buio abbastanza presto.
Dovrebbero abbassarsi le temperature, ma in questa estate 2017, molto calda e afosa, anche nelle ore serali l’afa non lascia tregua.
In una di queste sere, quando la stanchezza si fa sentire pesantemente e vorresti riposare, possibilmente al fresco, ecco che alzi lo sguardo e rimani incantata ad ammirare un bellissimo tramonto.
Stai lì affascinata ad ammirarlo, scordando caldo e stanchezza.
Il cielo infatti si è tinto di un delicato rosa, sfumato verso sinistra, dove una piccola parte è invece ancora azzurra, mentre a nord una tonalità un po’ più scura fa presagire l’arrivo di un temporale.
Un’arietta gradevole spezza la calura, invitando a stare all’aperto per godersela per bene. Un colore così rosa mi fa pensare più ad un’alba piuttosto che al tramonto, ma come spesso accade, la natura sorprende e meraviglia, fa domande mute, con risposte altrettanto silenziose: solo di gratitudine per chi ha creato tanta bellezza!!
Ornella Olfi

Letto 522 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy