NewEntry.eu - LE MOTO ELETTRICHE SONO IL FUTURO
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

LE MOTO ELETTRICHE SONO IL FUTURO

Una frase sentita da molti….ma gli Italiani cosa pensano: ecco uno stralcio dell’esito del sondaggio di Motociclismo a tal proposito: “I modelli di moto elettriche presenti sul mercato sono ormai molto numerosi e più passa il tempo e più le loro prestazioni si avvicinano a quelle delle sorelle spinte da propulsore endotermico. Ormai in commercio ci sono modelli elettrici per ogni gusto ed esigenza: ci sono le sportive, gli scooter, le moto da cross, motard, enduro e trial… Come vedete, ogni appassionato può trovare sul mercato la due ruote a lui più adatta.
Ma il “motociclista tradizionale” comprerebbe mai una moto elettrica? Dagli oltre 2.150 voti ricevuti con il nostro sondaggio sembrerebbe di sì! Il 59% dei votanti si dice infatti pronto all’acquisto di una “moto verde”. È vero, di questi solo il 17% è affascinato dall’elettrico e ben il 42% farebbe l’acquisto solo se la moto elettrica offrisse prestazioni e autonomia pari a quelle delle moto a motore endotermico. Ma se togliamo il 13% di indecisi, rimane solamente un motociclista su tre che non passerebbe mai all’elettrico, soprattutto a causa dell’assenza del sound prodotto da un motore a scoppio.
Perché acquistare una moto elettrica piuttosto che una “tradizionale”? Il 47% dei votanti ritiene che l’impatto ambientale “zero” sia il principale pregio delle moto elettriche. In seconda posizione troviamo l’accelerazione bruciante (25%), seguita dal risparmio di carburante (18%). Dell’inquinamento acustico praticamente nullo importa invece a pochi (10%), segno questo che i motociclisti vogliono ancora sentire cantare il motore….”
Il pensiero e l’intuito ci portano a pensare che il futuro sia lì, nella mobilità elettrica, il nostro intento è far sì che il futuro sia già oggi. La gamma di moto elettriche Electric Motion nasce proprio per questo, sportive, aggressive, agili e leggere, adatte all’utilizzo urbano e off-road, come piace al nostro testimonial Brumotti. Vi aspettiamo a provarle...
Future Emotion

Letto 245 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy