NewEntry.eu - Divertimento ecocompatibile: da Future Trial Racing Team moto offroad elettriche
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Divertimento ecocompatibile: da Future Trial Racing Team moto offroad elettriche

Future Trial Racing Team è una storica società bergamasca che propone una vasta e diversificata gamma di modelli di moto offroad elettriche.
Future Trial Racing Team è una storica società bergamasca che propone una vasta e diversificata gamma di modelli di moto offroad elettriche. Praticare il fuoristrada, in certe zone d’Italia più che in altre, sta diventando un’impresa difficile per via di divieti ogni giorno più severi e restrittivi.
Il sentimento ecologista porta molti non-motociclisti a vedere le offroad come deturpatrici dell’ambiente tout court.
Prima di appendere il casco al chiodo e dedicarsi alla bicicletta, si potrebbe però prendere in considerazione la propulsione elettrica, che elimina due fattori che rendono i conducenti odiosi agli occhi degli escursionisti pedestri: il rumore e i gas di scarico.
L’attività di Future Trial Racing Team sta dimostrando come le caratteristiche e le prestazioni di questi veicoli elettrici non abbiano nulla da invidiare alle moto a benzina.
L’azienda si impegna costantemente da anni per portare sul mercato un prodotto che sia valido, funzionale e soddisfacente per i suoi clienti, ma anche rispettoso dell’ambiente e delle località che ospitano i biker.
Un divertimento dunque eco-compatibile, in grado di coinvolgere adulti e bambini con modelli adatti a tutte le età, per poter sperimentare in sicurezza e all’aria aperta questo sport adrenalinico. Il trial, di per sé, è meno impattante sull’ambiente rispetto ad una moto da enduro: poca potenza, scarsa velocità, rumore contenuto. Un trialista è generalmente meno malvisto dagli ambientalisti rispetto a chi guida “le moto da cross”. Una trial elettrica, pur dovendo sottostare a tutti i divieti in fuoristrada cui è soggetta una moto a motore endotermico, è forse la soluzione più ecosostenibile per arrampicarci sui monti. Future Trial è un’azienda nota tra gli appassionati del settore e gli amanti della montagna non solo per l’eccezionalità dei modelli in vendita, ma anche per l’altissimo livello di prestazioni sul campo e l’affidabilità dimostrata nel corso di copiose competizioni agonistiche.Numerosi sono gli eventi promozionali organizzati e l’incredibile disponibilità del Team dell’azienda nel mostrare i veicoli al pubblico, permettendogli di toccare con mano e di provarne la guida.
La proposta rivoluzionaria di un veicolo a due ruote elettrico destinato al fuoristrada è riuscita a mettere d’accordo sportivi, ecologisti e abitanti locali, che insieme, contribuiscono a creare un’importante cartolina comunicativa favorendo la crescita del turismo.
Sempre più numerosi, anche tra i giovanissimi, coloro che scelgono le moto da trial elettriche, dimostrando sensibilità e rispetto per gli splendidi ambienti che li ospitano. Anche Vittorio Brumotti, campione di bike trial italiano, ha scelto Future Trial
Future Emotion

Letto 282 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy