NewEntry.eu - Blue Lagoon, si trova in Islanda ed è una delle 25 meraviglie del mondo.
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Blue Lagoon, si trova in Islanda ed è una delle 25 meraviglie del mondo.

L’isola nordica d’Islanda è diventata un luogo incredibilmente popolare per viaggiare negli ultimi anni. Blue Lagoon accoglie molti ospiti ogni giorno. L’acqua geotermica ha origine a 2.000 metri sotto la superficie, dove acqua dolce e acqua di mare si combinano a temperature estreme. Viene poi sfruttato attraverso i fori di perforazione in una vicina centrale elettrica geotermica, Svartsengi, per creare elettricità e acqua calda per le comunità vicine. Sulla sua strada verso la superficie, l’acqua raccoglie silice e minerali.
Quando l’acqua emerge, la sua temperatura è generalmente compresa tra 37 ° C e 40 ° C (98-104 ° F). Ma a causa di variabili al di fuori del nostro controllo - compresi il tempo e il periodo dell’anno - la temperatura dell’acqua a volte oscilla oltre questo intervallo. L’acqua geotermica ha una composizione unica, con tre principi attivi: silice, alghe e minerali. Il colore blu deriva dalla silice e dal modo in cui riflette la luce solare. Durante l’estate può anche esserci un tocco di verde nell’acqua. Questo è il risultato delle alghe, che si moltiplica rapidamente se esposte alla luce solare diretta. Tuttavia, e questo potrebbe sorprendervi, l’acqua è effettivamente bianca. Se lo versi in una tazza trasparente, avrà sempre un colore bianco lattiginoso. Il sole lo fa sembrare blu! L’acqua geotermica ha molti vantaggi. Ma ci sono alcune cose che dovresti tenere a mente. Gli elementi ricchi di nutrienti dell’acqua della laguna blu lo rendono un luogo ideale per immergere il tuo corpo. La temperatura dell’acqua è generalmente compresa tra 37-40 ° C (98-104 ° F). La laguna contiene 9 milioni di litri d’acqua. L’acqua è autopulente, si rinnova ogni 40 ore. Blue Lagoon è per lo più ca. 0,8-1,2 metri di profondità. Il suo punto più profondo è di 1,4 metri.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +354 420 8800.

Letto 111 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy