NewEntry.eu - Jessica Giovane: una regina dei social
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Jessica Giovane: una regina dei social

Un’estate – quella passata – vissuta da regina dei social. Un inverno – quello che si sta per concludere – dove ha coronato uno dei suoi grandi sogni: realizzare un calendario tutto suo. Così, mentre su Instagram ha superato quota 100.000 Follower, Jessica Giovane – per tutti semplicemente @JessjcaJay – pensa in grande. Ad un 2018 che le regalerà ulteriori soddisfazioni. Il suo personaggio è esploso all’ombra del “solleone” estivo che rende la Sicilia meta di turisti e villeggianti. Le sue curve – rigorosamente come mamma le ha fatte - sui social non sono passate inosservate. Dalla Sicilia, sua terra d’origine, ha preso il volo ed ha conquistato tutta l’Italia. Fotografi compresi.
I brand fanno gara pur di averla come loro ambassador. E, naturalmente, Jessica non si tira indietro. A dicembre ha lanciato tramite social network il suo primo calendario in digitale. Il boom è stato istantaneo. Un’autentica caccia per accaparrarsi una copia – seppur virtuale – da tenere sempre a portata di mano sul desktop del proprio pc. Un bel modo per iniziare l’anno. Ma che oltre all’aspetto fisico ci sia molto di più, lo testimonia il corso di studi che sta seguendo – Comunicazione, Università di Catania, è una propensione innata verso la lettura e la scrittura. “Ma la gente mi segue perché sono genuina e solare, in me trova sempre sorriso, spensieratezza, gioia” assicura lei. La ragazza della porta accanto che chiunque vorrebbe. Un autentico sex symbol che si è ritrovato tale quasi senza volerlo e senza immaginarlo.
Riavvolgiamo il nastro e scopriamo che…
Fino all’estate scorsa su Instagram avevo pochi follower, nulla di eccezionale. Poi quest’estate ho iniziato a postare le mie foto in costume, a raccontare momenti della mia vita quotidiana e mostrare i miei outfit. È stato un boom incontrollabile e inimmaginabile, ed ecco che anche la mia vita improvvisamente è cambiata.
Poche settimane fa hai lanciato il tuo calendario. Un’idea nata parlando con i miei amici e confrontandomi con i miei follower. Mia mamma mi ha spinto a lavorare per realizzarlo, devo dirle grazie per il supporto che mai mi ha fatto mancare in questo mio percorso. All’interno si trovano foto eleganti che non scadono mai nel volgare. Ed il riscontro mi ha premiato…
Nella vita di tutti i giorni cosa fa Jessjca Jay?
Sono una studentessa di Scienze della Comunicazione e una fotomodella. Non nego che mi piacerebbe avvicinarmi alla professione di social media manager, unendo entrambi i lati della mia persona.
Perché la gente ti segue in massa?
Perché sono genuina, spontanea. Perché in me rivedono solarità e semplicità. E naturalmente perché vedono un corpo che ha i suoi punti forti nelle mie curve. In più, non sono una ragazzina ma una donna e come tale sono consapevole dei miei punti di forza, dei limiti, della capacità di esprimere la mia femminilità e sensualità.
Sei anche una fra le poche influencer che provengono dal Sud Italia.
Mi auguro che altre possano affiancarsi a me e ottenere lo stesso successo. Il Sud ha molto da offrire, in questo settore come in tutti gli altri.
Le ragazze bellissime e intelligenti non mancano, per cui mi auguro che vi possano essere altre che investendo nel loro capitale creativo, intellettivo e fisico possano spopolare sui social. Un po’ come successo a me. Al Sud le opportunità sono minori rispetto al Nord, ma chi proviene dal Sud ha tenacia e voglia di impegnarsi. Sui social ti piace osare, nel quotidiano?
Dipende dal contesto: di giorno sono casual, una ragazza semplicissima. Se però il momento o il luogo lo richiede, posso anche esibire il mio lato più sensuale senza mai scadere nel volgare.
Com’è stato il tuo approccio alla fotografia?
Ho lavorato in tutta la Sicilia, però molto bolle in pentola e spero che il 2018 sia un anno ricco di sorprese. Ho tante offerte e proposte, sto valutando quale strada intraprendere. Ho avuto la fortuna di collaborare con brand del settore vestiario, sono stata brand-ambassador per Honiro, ho una collaborazione con l’azienda americana Lotus Leggins e sono testimonial di un evento rock che sarà organizzato nel Salento.
Qual è il tuo sogno?
Il mondo dello spettacolo mi sta facendo molte avances… ma sogno di diventare un’attrice. Penso di esservi portata e il fatto di essere stata sul set fotografico certamente mi aiuta. Anche lì, in ogni shooting, devi interpretare il ruolo della bella, della seducente, della spensierata, dell’affascinante. Ecco, ripeterlo davanti alla cinepresa non mi spaventa…

CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Vincenzo Di Dio - Ph. Sal Pavone
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/jessjcajay/

Letto 546 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy