NewEntry.eu - Ylenia Francini: una vita da hostess... e due calendari nel 2018
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Ylenia Francini: una vita da hostess... e due calendari nel 2018

Una vita da hostess fra fiere, congressi ed eventi. Anni e anni a posare come fotomodella per shooting di fotografi amatoriali e professionisti. Un successo crescente sui social tanto da divenire negli ultimi mesi brand-ambassador per aziende italiane e straniere. Il segreto di Ylenia Francini è lo stesso da 15 anni a questa parte: semplicità, umiltà, determinazione e spirito di sacrificio. Tutto quello che si è guadagnata, lo ha raggiunto con le proprie forze. Senza mai lesinare un’ora in più sul posto di lavoro, distinguendosi per professionalità e bravura. Oltre che, naturalmente, per bellezza.
Tanto che, nel 2018, è la protagonista non di uno, ma di due calendari. Numeri da record. Da Massa Carrara, la città che ormai l’ha adottata, negli anni ha saputo conquistarsi la ribalta nazionale, girando in lungo e in largo grazie alla sua immagine semplice e genuina. Tanto più che, nel corso degli anni, ha vissuto entrambi i lati della medaglia. Sì hostess, ma anche coordinatrice di altre ragazze in occasione di eventi più o meno mondani. E la differenza fra lei e le nuove generazioni si è vista tutta: “Oggi le ragazze si aspettano che tutto sia facile, veloce, immediato. Io sono stata abituata a dover fare tanti sacrifici per ottenere un risultato, dietro la semplice presenza fieristica c’è lavoro duro di preparazione e di contatti interpersonali. Alle ragazze di oggi consiglierei di essere più umili, di ascoltare i rimproveri prendendoli per il giusto verso, di impegnarsi e non di arrendersi mai”. E, magari, di rubare i segreti del mestiere da chi, come Ylenia, questo mondo lo vive da 15 anni. E non ha nessuna intenzione di smettere, come dimostrano i due calendari che la vedono protagonista quest’anno…

Uno, tutto tuo.
Un progetto esclusivamente digitale, un modo per tenere compagnia ai miei follower e ai miei fans tutto l’anno.

Uno invece…
Mi vede protagonista insieme ad altre 11 ragazze del calendario “Toscana da ammirare”, realizzato in location esclusive della mia Regione. Nel mio scatto, sono in un fantastico posto vicino a Forte dei Marmi.

E tu di calendario ne avevi già fatto un altro.
È vero, il calendario si chiamava SKianto e fui madrina di un portale on-line dopo aver vinto un concorso sul web. Una bella esperienza.

Una fra le tante…
Ho la fortuna di essere in questo mondo ormai da 15 anni, di aver lavorato come hostess per fiere, congressi ed eventi, oltre che di essere stata fotomodella per i progetti più svariati concentrandomi sui generi casual e fashion.
In più, ho coordinato le ragazze di alcuni eventi vivendo anche l’esperienza dall’altra parte della “barricata”. Un modo per crescere a livello umano e professionale.

Com’è iniziata la tua avventura in questo mondo?
Per caso, un’Agenzia mi fermò mentre passeggiavo in un Centro commerciale con le mie amiche. Mi propose un casting, da lì feci sei mesi di utilissima formazione per imparare a sfilare, a posare, a truccarmi. E poi, da cosa nacque cosa… I rapporti con le Agenzie si fecero stretti e duraturi nel tempo, la visibilità me la diede anche la partecipazione ai concorsi di bellezza. Sono stata finalista nazionale di Miss Ragazza Vip e Miss Estate Italia, sono stata selezionata per Miss Muretto. Tantissime belle soddisfazioni.

E anche la tv… si è avvinata a te!
Nel 2013 per ben 2 volte sono stata modella a Detto Fatto su Rai Due, una volta per Roberto Carminati che ha realizzato un’acconciatura per evento e un’altra volta per Paolo Guatelli che ha realizzato un make-up fantastico; nel 2015 ho avuto il piacere di partecipare ad una puntata di Undressed in onda su Canale Nove. Poche ore fa… nel 2017 ho preso parte ad una puntata sempre di Magnolia dal titolo Guess My Age.
Che donna sei nel quotidiano?
Una donna elegante, con un pizzico di sano esibizionismo, per la quale non conta solo l’immagine. Mi piace avere ruoli di responsabilità, essere consapevole della mia figura e del carico di lavoro che mi compete. E sono una donna orgogliosa del proprio fisico, forgiato da anni di nuoto e karate. In più, mi piace vestire adeguata al contesto… ma spesso tutto dipende dal mio umore!

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/yleniafrancini/

Letto 91 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy