NewEntry.eu - Claudia Moretto
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Claudia Moretto

Dagli States alla Grecia passando per la sua Venezia. La vita artistica di Claudia Moretto è un eterno girovagare da una parte all’altra del globo. Le richieste di collaborazioni provengono da tutte le parti. Ultima in ordine di tempo la Grecia, dove si recherà nelle prossime settimane per una nuova sessione di scatti che la vedrà come sempre protagonista. Sullo sfondo il mare ed i paesaggi tipici della penisola ellenica, in primo piano il suo naturale splendore. Lei, fotomodella e cantante, personaggio social e brand ambassador, piace perché è semplice, con un fisico spaziale e una innata propensione verso la macchina fotografica. Un’empatia che dura da anni andata sempre più in crescendo. Da progetto è nato progetto e il passaparola ha fatto il resto. Una parabola tutta ascendente, partita dagli States, dove ha avuto la fortuna di lavorare con i migliori professionisti che gravitano a Los Angeles e dintorni. Ma il richiamo all’Italia e alla Laguna si fa sentire. Spesso.
E anche qui, può accadere di vederla camminare per il Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia o ospite a qualche party esclusivo nei luoghi più vip. A 25 anni di età e un fisico semplicemente da invidiare, il 2018 si prospetta l’anno del definitivo salto verso nuovi traguardi. Già oggi è una delle fotomodelle più belle e simpatiche dello Stivale. E oltre al successo nel mondo della fotografia, Claudia si gusta un periodo d’oro anche in quello della musica. Perché oltre ad essere una fotomodella, è anche una “singer”. Con la fotografia e con la musica, è riuscita nell’impresa di veicolare straordinarie emozioni.
Insomma, il mondo dello spettacolo continua a vederti assoluta protagonista.
È il mio mondo, quello che vivo fin da quando ero giovanissima. Oltre al ruolo di fotomodella, continuo a coltivare quello di singer. Canto da quando ero bambina, a 12 anni ho seguito il primo corso a cui ne hanno fatto seguito molti altri per specializzarmi. Mi sono formata anche in America, ho imparato a suonare il pianoforte per potermi accompagnare durante le mie esibizioni. E il mio inedito, “Sotto la pelle”, è un’esperienza di cui vado fiera. La musica mi regala soddisfazioni enormi in qualunque circostanza: che io sia in casa o ad un concerto, la musica è gioia.

Ma anche la fotografia non scherza…
Ed in più ho la fortuna di vivere in Laguna. Venezia è davvero meravigliosa in ogni suo angolo, è la location ideale per uno shooting. Così, fotografi che provengono da ogni parte del mondo scelgono me e questo straordinario contesto naturale per realizzare i loro progetti.

Diciamo che le proposte non mancano! Proprio in questi giorni, stai per realizzare un nuovo entusiasmante progetto.
Sta per arrivare in Italia un fantastico fotografo californiano con cui realizzerò uno shooting in esterna. Avete capito bene: nonostante il freddo, sarò lì a dare il meglio di me davanti all’obbiettivo! Ecco perché il ruolo di fotomodella richiede fatica, impegno e dedizione.
Ma restituisce emozioni davvero sbalorditive…
Come descrivere questo concentrato di emozioni?
La moda è la mia più grande passione, ogni scatto porta con sé il piacere di realizzare qualcosa di bello e accattivante. Amo questo lavoro, amo ciò che è stato in grado di regalarmi ed i traguardi che ogni giorno raggiungo. Occasioni che capitano solo a chi…  se la merita.
Diciamo che non ho mai avuto problemi a mettermi in gioco, a lavorare duramente per migliorare sempre me stessa. È successo così in ambito musicale e fotografico, così come nell’imparare a gestire corpo e tempi davanti alla telecamera. Certo, poi, occasioni come quella di sfilare sul red carpet alla Mostra di Venezia non si possono proprio lasciar sfuggire…
E con l’esperienza hai imparato a capire questo mondo.
Quello della moda e dello spettacolo è un settore in cui, come nel resto del mondo del lavoro, occorre sempre stare con le antenne ritte e prestare attenzione a promesse e illusioni. Tante agenzie mi cercano, la vera differenza la fanno le collaborazioni con chi si distingue per serietà e capacità.

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/claudia_moretto/

Letto 89 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy