NewEntry.eu - Farfalle: anime vaganti

Farfalle: anime vaganti

Le farfalle sono tra gli insetti che hanno un valenza mistica, i greci e romani consideravano la farfalla simbolo dell’anima che esce dal corpo e anche presso gli aztechi. In oriente è considerata il simbolo della donna e della vergine, ma sono anche sinonimo di anime vaganti, io personalmente quando vedo un farfalla rimango quasi ipnotizzato, dalla sua grazia, leggerezza, e dai suoi colori.
Una volta mi è capitato che ero andato al cimitero per far visita ai defunti, nell’uscire mi sono girato e ho visto in mezzo a due possenti pini, una farfalla che svolazzava, mi son fermato ad osservarla e si avvicinava quasi sfiorandomi, per poi allontanarsi.
Allora ho proteso il braccio, offrendogli la mano come appoggio e dopo un po si è posata sulla mia mano, la sensazione che ho provato è stata intensa, come se qualcosa, come un’entità si fosse rivelata, io sono rimasto attonito ed emozionato, di questo evento, io attribuisco alle farfalle qualcosa di magico. Le farfalle sono come dei fiori volanti, e perché la loro vita è così breve? durano da 1 giorno ad una settimana, in effetti è più lunga la loro vita da bruchi che da farfalla, che paradosso la loro vita, lottano per diventare un farfalla per poi morire dopo qualche giorno.

Comunque se dovessi scegliere meglio un giorno da farfalla che cento da bruco, perché? Perché vivere da bruco lo sto facendo, vorrei morire come una farfalla.

 

Letto 266 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

SFOGLIA L'ULTIMA EDIZIONE



NS. CANALE YOUTUBE

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy