NewEntry.eu - E’ Quasi Magia Jhonny
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

E’ Quasi Magia Jhonny

Orange Road in originale “Kimagure Orange Road”, abbreviato in KOR) è il titolo italiano di un manga di genere shonen ideato da Izumi Matsumoto, pubblicato dal 1984 sulla rivista Shonen Jump, da cui è stata tratta una serie di anime trasmessi in chiaro con il titolo “E’ quasi magia Johnny”. Nel 1987 viene mandata in onda la serie televisiva anime, prodotta dallo Studio Pierrot, che viene trasmessa in Italia dal 1989 sull’emittente televisiva Italia 1 con il titolo “È quasi magia Johnny” con censure e riadattamenti. In Giappone, la serie ottenne un buon successo tanto da favorire un merchandising su di essa.

TRAMA

L’opera è incentrata sul triangolo d’amore tra un ragazzo dai poteri paranormali (ESP) di nome Kyosuke Kasuga (nella versione italiana dell’anime Johnny), Madoka Ayukawa (Sabrina) e Hikaru Hiyama (Tinetta).

Kyosuke Kasuga è un ragazzo quindicenne che, cambiata per l’ennesima volta città a causa delle sue sorelle (che usano a sproposito i poteri), conosce la bella Madoka, la quale gli regala un cappello rosso di paglia, e ne rimane subito affascinato. Ben presto viene introdotto il personaggio di Hikaru, amica del cuore di Madoka, che si innamora di Kyosuke e si avvicina sempre di più al ragazzo. Nella scuola che frequenta Kyosuke stringe poi amicizia con Seiji Komatsu (Michael) e Kazuya Hatta (Carlo).Kyosuke Kasuga si fidanzerà con Hikaru, pur essendo innamorato anche di Madoka; ma senza trovare mai il coraggio di rivelare i suoi veri sentimenti. Tra i tre sorgeranno spesso delle incompren

sioni, dovute soprattutto alla titubanza di Kyosuke, il quale sembra preferire Madoka, ma non vuole rinunciare all’amore di Hikaru. Kyosuke riesce però ad uscire dalle situazioni più scomode grazie all’uso dei suoi poteri o all’utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo.

Fonte: Wikipedia

Letto 5834 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy