NewEntry.eu - Archivio
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
n°01 del 06 Gennaio 2014

n°01 del 06 Gennaio 2014

Il mercato ha fiutato nel nostro bisogno disperato l’opportunità di enormi profitti. E ci alletta con la promessa di poter avere tutto senza fatica: soddisfazione senza lavoro, guadagno senza sacrificio, risultati senza sforzo, conoscenza senza un processo di apprendimento. L’amore richiede tempo ed energia. Ma oggi ascoltare chi amiamo, dedicare il nostro tempo ad aiutare l’altro nei momenti difficili, andare incontro ai suoi bisogni e desideri più che ai nostri, è diventato superfluo: comprare regali in un negozio è più che sufficiente a ricompensare la nostra mancanza di compassione, amicizia e attenzione. Ma possiamo comprare tutto, non l’amore. Non troveremo l’amore in un negozio. L’amore è una fabbrica che lavora senza sosta, ventiquattro ore al giorno e sette giorni la settimana.
Zymunt Bauman “Cose che abbiamo in comune”.

Ho letto moltissimi commenti su diversi giornali e social network relativi all’anno che ci ha appena lasciato e francamente ne è uscito un quadro tutt’altro che positivo. Sicuramente la crisi economica e la continua perdita di posti di lavoro ha…
Tra indicibili sofferenze oltraggiate dal malefico agire dell’uomo, hai difeso la dignità umiliata del tuo popolo esausto di ingiustizie dettate dai potenti senza pietà per qualsiasi persona povera e mal nutrita. La tua vita è sempre a rischio ogni volta…
Un uomo anziano si era ammalato gravemente. Il suo parroco andò a visitarlo in casa. Appena entrato nella stanza del malato, il parroco notò una sedia vuota, sistemata in una strana posizione, accanto al letto su cui riposava l’anziano e…
Se il bambino viene criticato, impara a condannare. Se vive nell’ostilità, impara ad aggredire. Se vive deriso, impara la timidezza.Se vive vergognandosi, impara a sentirsi colpevole. Se vive trattato con tolleranza, impara ad essere paziente.Se vive nell’incoraggiamento, impara la fiducia.…
Tanti animali hai collezionatotra cui lamantino, caribou e vombato...Sai chi è l’aye-aye, il gheppio e lo scincoe che esistono le uova di ornitorinco.Noi ti possiamo soltanto auguraredi avere un nitticebo da coccolare!!!Buon compleanno dalle tue cugine.

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy