NewEntry.eu - Archivio
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
n°02 del 24 Gennaio 2014

n°02 del 24 Gennaio 2014

Il volersi bene si costruisce. Ma l’amore quello vero, no. L’amore lo senti immediato, non ha tempo. E’ dire “ti sento”. Un contatto di pelle, un abbraccio, un bacio. Mantenersi, il mio verbo preferito, tenersi per mano. Ti può bastare per la vita intera, un attimo, un incontro. Rinunciarvi è folle, sempre e comunque.
(Erri De Luca)

E’ sempre difficile trovare la prima parola, specialmente se vuoi esprimere il tuo pensiero sull’amore. Ammesso che riuscissi a trovarle leggendo dei versi di Leopardi o Dante Alighieri, non saprei come cominciare... Non è affatto uno scherzo parlare dell’amore. Un…
Giovani e adulti, facoltosi e meno abbienti, ognuno a “farsi grande” con l’uso di sostanze stupefacenti. In questo consumo smodato di illusioni in pillole, non esistono confini sufficienti a identificare le ideologie nè le culture. Eppure non fa difetto l’eredità…
L’anno è appena iniziato e sa di buono.Come una bottiglia di vino appena stappata, la carta di un libro fresco di stampa, il collo di un neonato la prima volta che te lo mettono in braccio dopo averlo “lavato e…
Viaggiando sotto la pioggia,senza conoscerti, essa ti porterà lontano,abile ti spoglierà del tuo passatocoprendoti con un manto di solitudine. Semplicemente scaverà nel tuo animoliberando intime rondini.Vecchie ferite che sembravano spentecoltiveranno ancora una lacrima. La pioggia ti porterà dentro,lasciandoti con il…
Volteggiano stellati fiocchi di nevecoprono come un velo da sposa il sentiero.Vedo luci ed ombreTutto è ovattatoUn silenzio concilia i pensieri sereniDisegno cuori sul vetro velatoComplice il fuoco del caminettocon le sue faville scoppiettantiSono avvolto di felicitàTi stringo la manoMomenti…

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy