NewEntry.eu - Archivio
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me
n° 03 del 09 Febbraio 2014

n° 03 del 09 Febbraio 2014

Il cuore batte più forte, capisco che quei luoghi hanno lasciato in me una parte di vita legata all’amore delle persone che ho conosciuto e soprattutto ai miei nonni, che mi hanno coccolato, difeso, amato.
Gianluca Boffetti

Sono passati tanti anni ormai... Era il 1987 quando me ne andai da questa valle, in particolare da Strozza. Come si dice del primo amore che non si scorda mai, anche i luoghi nei quali hai vissuti i primi anni…
Il giorno che ci è stata comunicata la tua malattia è stato come perdere 10 anni di vita in un minuto, la prospettiva di vita che davano i medici era di 6 mesi. Non ti sei abbattuta e hai deciso…
Per quanto io vada indietro con la memoria, il mio primo ricordo sgradito risale a quando avevo sette o otto anni. Non ho la percezione esatta del tempo, dovrei chiedere a mia madre, ma più o meno successe questo: un…
A tredici, quindici, diciotto anni, il mondo sta racchiuso nel proprio pugno, si tratta di un mondo che ancora non c’è, ostacolato dal fascino maledetto del vicolo cieco, ma all’entrata un cartello seminascosto avverte: la paura di vivere non si…
Il quartiere dei Dhobi è un insieme di baracche con al centro una piscina. Vi si accede attraverso una lunga scalinata che entra direttamente in una pozza di acqua. Qui la gente si ammazza di fatica per le caste privilegiate.…

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy