NewEntry.eu - Il giornale della Gente ONLINE
n°6 del 24 Giugno 2019

n°6 del 24 Giugno 2019

Le violenze verbali sono all'ordine del giorno, c'è chi le rifiuta e va avanti, ma c'è anche chi affonda e decide di suicidarsi.

Provate a mettere le vostre mani sugli occhi, non si riesce a vedere i volti delle persone, degli amici che abbiamo vicino, non possiamo leggere libri o guardare le stelle. È un buio che non finisce mai. La vita infelice…
Io non lo saprò mai quando sei nata davvero, ma scelsi come tuo giorno di nascita il 13 giugno, il giorno del santo a cui probabilmente tengo di più da sempre, il giorno di Sant’Antonio, perché tu, figliola mia cara,…
Nove secoli fa, Teoche, un povero pellegrino greco, visitò a Costantinopoli (l’odierna Istanbul) la chiesa di Santa Sofia, il celebre tempio cristiano trasformato in moschea. Lì scorse una tavoletta su cui era dipinta l’immagine della vergine. Stupito, guardò meglio e…
Anche oggi ho viaggiato molto: ho attraversato paesi noti e altri sconosciuti, isole infelici, mari agitati. In pochi metri tra una stanza e l’altra di un reparto, a distanza di qualche rampa di scale, ho visto mondi complessi, unici, e…
In questo tempo dove aridi crinali si sono ingiallitii capelli imbiancati e ceduto la pelle alle rughevestiti soltanto di noi e di mille domandevagando senza scarpe s’è inciampato, ricercando una meta. In questa distesa di fittizie certezze ci si muove…

Questo sito prevede l utilizzo dei cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione riterremo accettato il loro utilizzo

  
Privacy Policy